La nostra scelta BIO

Il miele biologico Cuor di Miele presenta il valore aggiunto di una produzione totalmente rispettosa della salute delle api, dell’uomo e dell’ambiente.

Rispetto e benessere

Scegliere un miele biologico significa favorire un prodotto che deriva da un allevamento rispettoso dei ritmi di vita delle api e del loro benessere; scegliere quindi la garanzia da parte di un organismo di controllo che attesta che tutte le fasi produttive di quel miele siano effettuate secondo il metodo biologico.

Armonia e natura

Preferire quindi un miele con marchio Bio vuol dire prediligere un miele prodotto in armonia con la natura, senza l’utilizzo di sostanze chimiche di sintesi. L’intero ciclo del miele – la gestione dell’allevamento, il prelievo dei melari, il trasporto, il confezionamento e l’etichettatura – è quindi controllato e compiuto con tecniche tese a privilegiare la migliore qualità del prodotto.

Controllo e qualità

Tra i principi fondamentali dell’apicoltura biologica c’è il controllo costante della localizzazione degli apiari. Nel raggio di 3 km i fiori devono essere da coltivazioni biologiche e spontanei o da coltivazioni a basso impatto ambientale, distanti da aree potenzialmente inquinanti come città, autostrade e aree industriali. Per la gestione dell’allevamento, favi e regine vengono periodicamente rinnovati e gli strumenti di uso quotidiano sono sterilizzati.

Dentro l’Alveare

Alleviamo e tuteliamo oltre 2,5 miliardi di api in biologico, rispettando i bioritmi di questi meravigliosi insetti, osservandoli e imparando da loro giorno dopo giorno